mercoledì 15 settembre 2010

Un anno di blog!

Soddisfatti, orgogliosi, entusiasti: è passato più di un anno ormai, da quando abbiamo scritto il nostro primo post su Amici a cena.

Dodici menu, tante ricette, racconti e soprattutto grandi emozioni hanno riempito le pagine virtuali del diario che, giorno dopo giorno, si è ritagliato un posto speciale al Ristorante La Lanterna.

Avevamo voglia di raccontare davvero il nostro mestiere, aprire le porte della cucina ai nostri clienti ma anche a chi ancora non ci conosce e condivide con noi la passione per il vino, il cibo e la compagnia dei buoni amici.

Il risultato è stato più che stimolante!

Complimenti e incoraggiamenti non sono mancati da chi alla nostra tavola mangia spesso, da chi si imbattuto per caso nel blog e ha deciso di provare il ristorante, da chi è rimasto a casa e ha provato a fare da sé.

A settembre 2010 sono oltre seimila le visite che abbiamo ricevuto da circa 300 città d'Italia, un pubblico di food&wine lovers alla ricerca di suggerimenti per cucinare paccheri alla ricciola, spaghettoni con calamari e bottarga di muggine, seppioline in guazzetto, cappuccino goloso e tante altre parole chiave che, attraverso Google e altri motori di ricerca e siti di informazione enogastronomica, li hanno portati dritti al nostro blog. Un'occasione per scoprirlo, e poi magari tornare più volte a curiosare, leggere, spiluccare qualcosa di buono (e nuovo) che ogni mese bolle in pentola.


Così, prima di tornare al lavoro e preparare il prossimo menu dedicato a meravigliose ostriche francesi, volevamo fermarci un istante per dire:

Grazie a tutti, dal profondo del cuore!